Visualizzazioni totali

martedì 10 giugno 2014

HER-bolla#2

Rome, June, the same year.


Mentre Lei se ne stava a guardare quel cielo al tramonto dalla sua finestra, dall'altra parte della città un'altra storia. Un altro quadro. Un'altra scena.
Aveva sempre amato raccogliersi nei pensieri e passeggiare, senza meta precisa, per i vicoli di quella città, la città Eterna, la città che tutti amano. Milioni di storie, di vite, di amori fra quei vicoli.
Con l'odore frizzante dell'aria della prima estate e uno sguardo rivolto alle stelle.
Camminava, e mentre lo faceva se ne stava lì a pensare a quando quelle strade non le faceva da solo, e quelle stelle le condivideva, e di quell'aria ne lasciava un po' a qualcun altro, e di quella birra che stava bevendo ne lasciava sempre un po', per Lei.
Quando condividevano i passi e le note della musica dei bar che come tante piccole isole si diramavano per quelle strade.
La passeggiata della sera, il bacio della buona notte, la chiamata del mattino. Cose svanite come nebbia.
E ora se ne stava la a chiedersi cosa stesse facendo Lei al posto della solita passeggiata, a come potesse stare dopo tutti quegli anni che erano passati, se anche lei lo stesse pensando guardano la solita stella vicina alla Luna. Fissa e immobile e sempre presente, rassicurante.
pensava a questo, a quando le ore erano troppo brevi e le sigarette troppo corte.

"Passami quell'accendino." Disse sorridendo.
Mentre se ne stavano li sui gradini di quella fontana.
A fumare.
"Sei bella, e io sono felice". Glielo diceva ogni sera. Glielo stava dicendo anche quella sera. E poi l'accompagnò a casa, la salutò come sempre, e si mise a camminare sorridendo.

Ora camminava da solo ed era questo il ricordo che inciampava nei suoi pensieri.
Ma la vita è furba, ti inganna quando meno te lo aspetti, quando i ricordi cominciano a far male o comunque cominciano ad arrivare succede sempre qualcosa che ti riporta indietro. Le vie si incrociano, così come le vite. E quel vicolo non sai mai dove ti porterà. Ci perde, ci si ritrova.

E quando il grande amore ti passa accanto non è facile capirlo. A volte ci vogliono anni per accorgersene.
È un amore fatto di incontri, e più scontri… tormentato, la maggior parte delle volte. Difficile. Ma quando capisci che è proprio quella la tua dose d' amore allora tutto si fa chiaro…è come riuscire a vedere tutto per la prima volta.

Tormentato da questi pensieri andava, ignaro che tutto stava per cambiare, così come Lei.

V.

Nessun commento:

Posta un commento