Visualizzazioni totali

Me, world, stars

Questa non vuole essere una di quelle presentazioni ufficiali, classiche e monotone, della serie: "alzati in piedi e racconta chi sei". Non siamo in classe, non siamo alla presentazione di un nuovo gruppo, non siamo a una seduta di gruppo o ad una riunione degli alcolisti anonimi. Non c'è bisogno di presentazioni ufficiali perchè credo fortemente che condividere i propri pensieri con gli altri sia il mezzo di maggior impatto per farsi conoscere. Non vuole essere un blog di presunzioni e pregiudizi, ma solo un viaggio di gruppo, che vorrei condividere con voi, attraverso quello che accade nel mondo, una scoperta quotidiana dei sentimenti e delle emozioni, dalla più banale (anche se credo nessuna emozione lo sia) , alla più sfaccettata.
Vuole essere un mondo a tutto tondo, fatto di recensioni, racconti , poesie , semplici pensieri e progetti che prenderanno corpo man mano.
Solo un modo per fare ciò che amo: scrivere.
E credo con tutta me stessa che sia questa la chiave della felicità, fare ciò che si ama, sempre, specialmente in un periodo come quello che l' Italia sta attraversando. Non bisogna mai arrendersi e mai accontentarsi, ma puntare sempre alle stesse. Ed è per questo che cito un autore che amo, Sergio Bambaren, e col quale decisi di aprire la mia tesi di laurea; che possa farvi riflettere e credere in voi stessi, perchè ognuno dentro di sè ha un mondo e una forza tale da poter riuscire. Bisogna solo rendersene conto.

"Credi alla forza dei sogni, e loro diventeranno realtà".

Dedico questo blog a tutti quelli che credono in qualcosa, ogni mattina, sempre. Sorridendo. Perchè il sorriso è la miglior cura, la miglior arma.

Un bacio a tutti,
Valentina, che da qui in poi sarà V.

Nessun commento:

Posta un commento